rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Filiera

Arance, al via la campagna di promozione patrocinata dal governo

Fino a tutto il 2019 verrà incentivato il consumo degli agrumi di qualità con il sostegno del ministero delle Politiche agricole

Obiettivo: più vitamina C e abitudini sane per tutti. Il ministero delle Politiche agricole patrocina e avvia la campagna di promozione e comunicazione realizzata Ortofrutta Italia, l'Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana, a sostegno dei consumi di arance. Fino a tutto marzo 2019, nelle migliaia di punti vendita delle principali catene di distribuzione di tutta Italia, così come nei punti vendita al dettaglio specializzati, verrà commercializzata questa frutta. Non quella qualunque, ma quella di qualità, vale a dire quella provenienti da produzioni che rispetteranno un disciplinare condiviso in sede inter-professionale con l'obiettivo di innalzare alcuni parametri qualitativi, dal colore alla dolcezza.

È proprio questo il valore aggiunto di questa campagna. “Le arance sono il simbolo dell'agricoltura e del paesaggio del Mezzogiorno e la campagna promozionale di Ortofrutta Italia, che il ha deciso di patrocinare, ha lo scopo di incentivarne il consumo attraverso una corretta informazione ai consumatori”, spiega la sottosegretaria alla Politiche agricole, Alessandra Pesce. “Per rafforzare la competitività del settore avvieremo il piano agrumicolo nazionale, il catastato frutticolo e un'incisiva azione di comunicazione a partire da questa campagna promozionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arance, al via la campagna di promozione patrocinata dal governo

AgriFoodToday è in caricamento