rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Filiera

Un'app mette in contatto piccoli pastifici e consumatori (anche in tempi di coronavirus)

La piattaforma si chiama Finest Pasta, ed è stata creata da due giovani italiani, per sostenere le produzioni di qualità del nostro Paese

Le restrizioni ai movimenti, dovute alla pandemia di coronavirus, stanno mettendo in difficoltà il commercio in Europa anche di prodotti agroalimentari come la pasta.

In Germania addirittura la catena di supermercati Aldi ha mandato treni speciali in Italia per poter fare scorta nel mezzo dell'emergenza. I grandi produttori stanno ricevendo tante richieste, ma sono i piccoli quelli più in difficoltà, quelli che producono prodotti magari più di nicchia ma di maggiore qualità. Per aiutarli, mettendo in contatto offerta e domanda, potrebbe risultare preziosa una piattaforma messa a punto da due giovani italiani, che permette ai piccoli pastifici Italiani, cercati e selezionati dagli stessi creatori del progetto, di distribuire e spedire pasta di alta qualità all'estero in maniera rapida ed efficiente.

Vista l'emergenza gli sviluppatori della piattaforma, che si chiama Finest Pasta, hanno cercato una soluzione per sostenere principalmente coloro i cui prodotti non non sono commercializzati nella Grande distribuzione organizzata. Per farlo hanno deciso di rendere disponibile la piattaforma, inizialmente pensata solo per l'estero, anche in Italia, e stanno lavorando per far si che tutte le risorse siano disponibili anche nel nostro Paese in modo da incentivare e sostenere i piccoli produttori che producono prodotti di altissima qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'app mette in contatto piccoli pastifici e consumatori (anche in tempi di coronavirus)

AgriFoodToday è in caricamento