Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Qual è il suono delle ciliegie senza glifosato?

Felicità, amore per l'ambiente e per la salute. E' questo il "suono" che si respira a Vignola nello stabilimento Apofruit. Alza il volume e vieni a scoprire come la filiera Coop sta cambiando il modo di fare distribuzione da oltre 25 anni...

 

Prodotto buono vuol dire anche prodotto sano. Ogni giorno il consumatore si sta facendo sempre più attento a ciò che mette nella propria tavola. Si guarda l’etichetta, da dove proviene ma anche se il prodotto è “sano”. Sano per il mondo dell’agricoltura vuol dire soprattutto un’attenzione all’ambiente, come accade per la notevole attenzione (anche mediatica) all’eliminazione dei pesticidi.

Ma possiamo parlare di meloni, uva, clementine e ciliegie “glifosato free”? Lo andremo a scoprire da vicino grazie alla filiera a marchio Coop che ci porterà in uno stabilimento simbolo di questa piccola-grande rivoluzione.

Le nostre telecamere sono andate a scoprire da vicino lo stabilimento Aprofruit di Vignola, nel modenese, che produce ciliegie libere da glifosato. Ma cosa vuol dire per le aziende e per Coop rispettare ambiente e salute dei cittadini e dei consumatori? Ecco cosa ci hanno detto!

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgriFoodToday è in caricamento