rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ambiente&Clima

Gli italiani sostengono la lotta alla deforestazione

Secondo un sondaggio anche gli europei favorevoli a leggi che impediscano alla produzione di cibo di contribuire alla distruzione di boschi e foreste nel pianeta

La stragrande maggioranza degli europei chiede leggi efficaci affinché il cibo mangiato e i prodotti acquistati non provochino la deforestazione del pianeta. Questo è quanto emerge da un sondaggio YouGov realizzato tra il 17 e il 29 di Aprile 2019 e pubblicato ora. L'indagine ha coinvolto anche i cittadini italiani che dimostrano un'elevata sensibilità nei riguardi del destino delle foreste del pianeta. In particolare, il 92% degli italiani intervistati condividono la necessità di una apposita legislazione per proteggere le foreste. (87% è il dato medio dei cittadini dei 25 paesi europei sottoposti a sondaggio).

Inoltre, il 92% degli italiani che hanno partecipato al sondaggio si è anche dichiarato profondamente preoccupato delle foreste, riconoscendo che la deforestazione è dannosa per tutti, genere umano e biodiversità. (91% il dato medio europeo). Il sondaggi, pubblicato in vista della Giornata Internazionale della Biodiversità, che cade oggi, 22 maggio, è stato commissionato dall'Agenzia per le Indagini Ambientali, Fern, Greenpeace e Wwf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli italiani sostengono la lotta alla deforestazione

AgriFoodToday è in caricamento