menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centinaio: “Un'agorà al ministero per pianificare il futuro dell'agricoltura”

Il ministro: “L'obiettivo che abbiamo è quello di lavorare su come vogliamo, e dove deve andare il settore nei prossimi anni”

"In agricoltura, in questo momento, non c'è una visione a 360 gradi su dove si vuole andare. L'obiettivo che abbiamo è quello di lavorare su come vogliamo, e dove deve andare, l'agricoltura dei prossimi anni".Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, nel suo intervento al Summit di innovazione alimentare globale Seeds and Chips a Milano.

"Vogliamo costruire un'agorà al ministero dove si possano confrontare tutti i mondi dell'agricoltura: associazioni di categoria, aziende, sindacati. Visto e considerato che l'agricoltura italiana è molto cambiata rispetto al passato, e sta cambiando molto velocemente, come quella mondiale, stiamo cercando di ragionare e mettere a sistema anche un'agorà dove il mondo della ricerca e quello delle università possano confrontarsi", sottolinea Centinaio. "Capire come possono le nuove tecnologie aiutare il mondo agricolo. Coinvolgere il mondo accademico e gli investitori privati. Tutti insieme per capire dove vogliamo portare l'Italia", ha concluso il ministro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgriFoodToday è in caricamento