menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
© European Union

© European Union

Piano Juncker, 118 milioni per la ricerca nella tecnologia agricola in Irlanda

Il finanziamento alla Devenish Nutrition, 40 milioni arriveranno dalla Bei mentre il resto da Ulster Bank e Danske Bank. Il commissario Hogan: "Investimenti essenziali per mantenere un vantaggio competitivo"

La Banca europea per gli investimenti (Bei) ha firmato un accordo di finanziamento di 40 milioni di euro con la società di tecnologia agricola Devenish Nutrition, garantito dal Fondo europeo per gli investimenti strategici (Feis) del piano Juncker. La società, che ha sede a Belfast e ha stabilimenti di produzione in tutta l'Irlanda e in altri Paesi, utilizzerà il finanziamento a lungo termine per i suoi piani di ricerca, sviluppo e crescita. Grazie all'investimento della Bei, Devenish è riuscita ad assicurarsi il sostegno anche di Ulster Bank e Danske Bank, portando i finanziamenti totali a 118 milioni di euro. Devenish intende aggiungere oltre 100 nuovi posti di lavoro alla sua attuale base di dipendenti internazionali, che è di 450 persone, entro il 2021.

"Il settore agricolo irlandese contribuisce enormemente all'economia del Paese e in particolare a quella rurale: ci sono enormi opportunità per aziende come Devenish che hanno una visione per il futuro, ma stanno operando in un ambiente altamente competitivo, in cui gli investimenti, in particolare nella ricerca e nell'innovazione, sono essenziali per mantenere un vantaggio competitivo”, ha commentato il commissario all'Agricoltura, Phil Hogan.

"Con questo importante incremento finanziario, che è una pietra miliare per Devenish, cercheremo di realizzare il nostro obiettivo di diventare il principale fornitore mondiale di soluzioni integrate per la salute animale, umana e ambientale”, ha affermato il Ceo dell'azienda Richard Kennedy.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgriFoodToday è in caricamento