rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

Brexit, De Castro: “Non siano gli agricoltori a pagare per il divorzio”

Il vicepresidente della commissione Agricoltura di Strasburgo: “Tema molto vsto che interessa il 40 per cento delle risorse comunitarie”

Bisogna evitare “che il buco che ci lasciano gli inglesi con la Brexit, questi 12 miliardi che mancano all'appello” nel prossimo bilancio comunitario “vengano fatti pagare dagli agricoltori”. Lo ha dichiarato Paolo De Castro, vicepresidente della commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, a margine dell'incontro che si è tenuto a Bari nella sede di Confindustria, con gli imprenditori del settore agroalimentare.

La Politica agricola comune “è un tema molto più vasto che interessa il 40 per cento delle risorse dell'Ue, c'è anche in questo caso una proposta ma non c'è nessuna possibilità che questa proposta possa essere applicata in questa legislatura. Ovviamente noi in Parlamento ne stiamo discutendo e abbiamo già fatto varie riunioni", ha detto De Castro ai giornalisti. "Dubito anche che si possa arrivare a un voto in aula, probabilmente limiteremo l'efficacia di questa discussione in un voto in commissione Agricoltura. Passeremo la palla al prossimo Parlamento, alla prossima commissione, per il momento il grande dibattito è sulle prospettive finanziarie", ha spiegato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brexit, De Castro: “Non siano gli agricoltori a pagare per il divorzio”

AgriFoodToday è in caricamento