rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cibus

Cibo e innovazione: questo e molto altro all'Innovation Corner di Cibus 2022

Un vero e proprio angolo di discussione e confronto con una selezione dei Top 100 prodotti disponibili in fiera e numerosi incontri e dibattiti sul tema dell’innovazione nel food and beverage

Uno degli assi portanti di Cibus, evento di riferimento per il settore agroalimentare italiano in programma fino al 6 maggio a Parma, è l’innovazione. Anche quest’anno, quindi, Cibus presenterà ai visitatori le ultime tendenze in ambito Food and Beverage.

E lo fa utilizzando due sezioni dedicate alle innovazioni del settore: la sezione digitale “Novità di prodotto” e l’area espositiva speciale “Cibus Innovation Corner”, un vero e proprio angolo di discussione e confronto.

L’Innovation Corner di Cibus 2022

È possibile visualizzare le novità di prodotto consultando il catalogo all’interno del sito di Cibus: un centinaio di prodotti classificati per il trend di innovazione, con relativa collocazione all’interno del Padiglione per guidare al meglio il visitatore al prodotto.

L’area “Cibus Innovation Corner” invece presenta una selezione dei Top 100 prodotti individuati da una giuria tecnica coordinata da Food Editore. Il corner si trova nel Padiglione 7-8 ed è animato da incontri e talk all’interno dell’Innovation Agorà sulle ultime tendenze individuate: gusto e ingredienti, packaging, sostenibilità e territorialità.

Cibus 2022: torna l'imperdibile Salone Internazionale dell’alimentazione

L'Innovation Agorà

Gli incontri dell’Innovation Agorà sono molteplici e hanno a cuore la volontà di informare il visitatore su alcune tematiche relative al settore: dai trend di consumo del 2022 in ambito food and drink, passando per la ristorazione sostenibile e l’impatto ambientale.

Una vera e propria possibilità di scambio e discussione, quindi, dove non possono essere trascurate tematiche d’attualità fondamentali per riflettere sulle tendenze e innovare nel futuro.

Non solo Cibus: cosa a fare a Parma durante la fiera

Le Village: al Padiglione 8

Se si parla di futuro, un importante ruolo è quello giocato dalle startup. Le Village by Crédit Agricole Parma, ecosistema dinamico che da sempre sostiene la crescita delle startup e accelera l’innovazione delle aziende, ha selezionato una serie di progetti imprenditoriali innovativi, che verranno presentati in un’area dedicata nel Padiglione 8, dove ogni impresa avrà una postazione personalizzata.

Grazie alla sinergia e alla connessione tra le grandi corporate, le giovani imprese, gli investitori e il Gruppo Crédit Agricole, Le Village si classifica come un vero e proprio punto di riferimento per startup che vogliono crescere ed essere sostenute nel settore. Il suo ruolo all’interno di Cibus è quindi essenziale e irripetibile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo e innovazione: questo e molto altro all'Innovation Corner di Cibus 2022

AgriFoodToday è in caricamento