Sabato, 18 Settembre 2021
Cibus

Cibus Off, il Fuori Salone del Cibus per le vie di Parma

La fiera si apre al pubblico attraverso Cibus Off, spazi dedicati a chi non è del settore ma vuole avvicinarsi all'alta qualità del cibo

Anche quest’anno Cibus 2021 torna in grande stile con un’edizione in presenza che vuole replicare gli incredibili numeri raggiunti nell’ultima iterazione, con 82.000 spettatori paganti e più di 3.000 espositori.  

Cibus è un evento di settore rinomato in tutta Europa e in tutto il Mondo, insieme al Salone Del Mobile rappresentano un’incredibile eccellenza per il pubblico globale. Entrambe le organizzazioni incarnano infatti sono un vero e proprio motore per i rispettivi settori, e in quanto tali offrono occasioni per tutti i rappresentanti del proprio mondo, dai piccoli commercianti ai grandi distributori e produttori. Ma entrambe le fiere sono, per la loro natura, dedicate perlopiù ai professionisti, e non al grande pubblico. 

Per mettere in contatto la gente con la Fiera, Cibus ha creato, parallelamente alla fiera, Cibus Off, un simile del FuoriSalone di Milano che si svolge in punti nevralgici della città per accogliere tutti quei curiosi che vogliono entrare in contatto con cibi e bevande di qualità proposti dagli espositori. 

Cibus Off si svolge in due luoghi: a Portici del Grano e nel Cibus Off Village a Borgo delle Cucine, entrambi nel centro di Parma. Le due location hanno eventi separati e dedicati, in particolare a Portici Del Grano possiamo trovare un’area dedicata a eventi e alla scoperta dei sapori con Spazio Agorà per incontri, e Spazio Bistrò. Nel Cibus Off Village invece gli eventi avvengono in partnership con Unionbirrai, l’associazione dei piccoli birrifici indipendenti, in cui sarà possibile assaggiare birre di ogni tipo da tutti gli angoli d’Italia; ma anche insieme ad Apetime, in cui verranno proposti i migliori cocktail e dell’intrattenimento; Infine con Guestar Night, la rassegna musicale diffusa in diverse parti della città e che il 3 Settembre unirà le forze con il Cibus per un concerto jazz all’aria aperta. 

È possibile consultare tutte le informazioni e possibilità di prenotazione al seguente link, un weekend davvero ricco che il Cibus ha riservato per la città che la ospita. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibus Off, il Fuori Salone del Cibus per le vie di Parma

AgriFoodToday è in caricamento