rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eurochocolate

Come creare la propria cioccolata personale

Lettere di cioccolata, incarto personalizzato sono solo alcune delle cose che si possono fare a Funny Chocolate

Cosa accade quando il cioccolato incontra il divertimento e la creatività? All’interno della terza area tematica dell’Eurochocolate 2021, il Funny Chocolate, si potrà personalizzare il cioccolato a proprio piacimento. 

6.000 referenze e i grandi marchi del cioccolato: il Chocolate Show

Comporre il proprio nome con vere lettere di cioccolato, rendere unici gli incarti delle tavolette con la propria foto, scegliere tra una vastissima proposta delle migliori creazioni di pasticceria sono solo alcune attività possibili.

Il programma

Un’iniziativa davvero interessante, di seguito vi presentiamo il programma completo: 

  • Choco di parole: Un’area in cui giocare con le parole e soprattutto realizzare delle vere e proprie lettere in cioccolato da portare a casa con te! Ma prima, fermati a giocare con noi e mettiti alla prova tra Cruciverba, Parole incrociate e Rebus in formato maxi tra parole, aforismi e citazioni sul mondo del cioccolato. 
  • Pinocchio: “A Me Non Piace Il Cioccolato!”: Una Bugia per tutti i gusti! Uno spazio dove i più piccoli si divertiranno nella Bottega di Geppetto a costruire golosi nasi di cioccolato in compagnia dei personaggi più amati della classica favola italiana. 
  • Attacca Bottone!: Nella grande merceria a tema cioccolato scopri il colorato laboratorio dove realizzare dei dolcissimi bottoni di cioccolato da riportare a casa insieme allo stampo in silicone. 
  • Choco in Casa: La scatola si trasforma in una casetta… che realizzerai tu! Prendi il tuo paper toy e coloralo come vuoi. Poi ritaglialo, componilo seguendo le istruzioni e il Choco è fatto! Non resta che riempire la tua nuova casetta di golosissimi cioccolatini… Quali? Li troverai nell’Italia del cioccolato! Una maxi installazione lunga 14 metri, composta da 20 regioni ognuna colma di cioccolatini dal gusto diverso alla scoperta dei sapori tipici del luogo: in Sicilia troverai il gusto Pistacchio, in Piemonte quello Nocciola e in Umbria? Vieni a scoprirlo! 
  • PhotoChoc e Nome Made: Hai mai desiderato una squisita tavoletta di cioccolato artigianale incartata al momento con sopra stampato un nome o frase del cuore? O con impressa la tua foto preferita? Magari quella che farai proprio a Eurochocolate! Grazie a Costruttori di Dolcezze i desideri diventano realtà! 
  • Cioccolato in Grande!: Lasciati stupire dalle maxi installazioni di Eurochocolate Indoor! A partire dal Choco Selfie Stick in cioccolato lungo 7mt, alla Maxi Cornice alta 2 metri per immortalare il tuo dolce ricordo, le Choco Cuffie per ascoltare tutta un’altra musica, fino ad arrivare a un gigantesco Montezuma, Re degli Aztechi, che dall’alto dei suoi 5 metri racconterà come ha trasformato il cibo degli dèi in cacao. 
  • Pastry Area: Immancabile spazio dove troverai deliziose proposte tra cioccolato e zucchero a velo. I dolci della tradizione italiana e internazionale per tentarti e soddisfare ogni tua voglia di cioccolato. 
  • Pausa Salata: E dopo tanto dolce arriva anche il momento del break salato! Una speciale area gustosa dove scegliere fra sfiziose proposte in formato street food. 
  • Costruttori di Dolcezze: Passeggia tra le curiose e le divertenti proposte della linea Costruttori di Dolcezze. A partire dal nuovo prodotto simbolo dell’edizione Indoor: originali scatole in latta, dalle forme variegate, colme di cioccolato di ogni gusto e colore! Costruttori di Dolcezze è il brand con idee innovative dedicate al cioccolato, tra i must? Il GrattaCiok, l'originale grattugia cioccolato, la Cazzuola, il Cioccolatondo e la linea ChocoBarbeque: BIStecca, SPIgoloso e ChocoBurger. 
  • Merchandising e Gadget: Un coloratissimo Bazar per ritrovare gli imperdibili Choco Gadget: t-shirt, golose e originali cuffie, custodie per smartphone e tablet, chiavette usb, utensili giocosi per la tua cucina o per la tua scrivania, fino ai prodotti della linea ChocoPet, per gli amici a quattro zampe! L’occasione per accaparrarsi i pezzi più cool del merchandising di Eurochocolate. 

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al link sul sito ufficiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come creare la propria cioccolata personale

AgriFoodToday è in caricamento