rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Dal bancomat viene giù il prosecco: a Londra ex sportello diventa winebar

Nei giorni successivi all’apertura, la catena Vagabond ha distribuito vino italiano a clienti e passanti. La trovata originale è un ironico riferimento ai precedenti inquilini dello stabile

Bollicine gratis per i londinesi. La catena di winebar Vagabond ha scelto uno stabile in precedenza occupato da una filiale locale del Banco Santander per aprire un nuovo locale nella capitale britannica. Nei due giorni a cavallo dell’inaugurazione, avvenuta la scorsa settimana, i passanti hanno potuto degustare un bicchiere di prosecco offerto gentilmente con un metodo originale e che richiama, con ironia, ai precedenti inquilini dell’edificio. 

Il bancomat

Sul marciapiede di fronte all’ingresso è infatti stato posizionato un “bancomat del prosecco” che distribuisce un calice di degustazione di vino italiano per ogni cliente.

Le reazioni

La trovata di marketing ha presto attirato l’attenzione dei media, tanto che la notizia è stata ripresa anche su un pezzo del magazine Forbes.

Il modello di business

Il wine bar si chiama Vagabond Monument e, oltre alla vendita di vini in bottiglia o al calice, offre una sala privata di degustazione, tre spazi in affitto per l’organizzazione di eventi e una vasta gamma di lezioni e corsi accreditati di degustazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal bancomat viene giù il prosecco: a Londra ex sportello diventa winebar

AgriFoodToday è in caricamento