Bere latte di origine animale è rischioso? I 5 falsi miti da sfatare

Secondo Andrea Ghiselli del Crea (Centro di ricerca alimenti e nutrizione) sono più i benefici. Ecco quali

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Meglio il latte vegetale di quello animale? E per gli intolleranti al lattosio? E' vero che chi beve latte animale è meno esposto a fratture? Sono alcune delle domande che più ricorrono sul web e che hanno generato terorie e miti spesso non basati su dati scientifici. Noi abbiamo provato a fare chiarezza chiedendolo a uno dei massimi esperti italiani di alimentazione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Ho sempre bevuto quello animale perché il migliore

  • Non sapremo mai la verità qualunque direzione si vada ci sono sempre i propri interessi di qualcuno che tira simientò, mah! vallo a sapere chi dice la verità intanto direi buon senso e se Dio ha creato tuto il nostro cibo io me lo pappo alla faccia dei vegani e company e degli allocchi!!!!

  • Insomma la conclusione del cosiddetto esperto è che non ci sono scuse per non consumare latte e derivati... A parte lo sfruttamento degli animali (che sono esseri viventi consenzienti e non oggetti) visto che è scientificamente provato che non è un alimento indispensabile e i nutrienti contenuti in esso sono facilmente reperibili sui vegetali perché non si prova a ribaltare il discorso: che scuse ci sono per continuare ancora a consumare latte e derivati ?

  • L'eccesso di notizie e la mancanza di controllo sulle fonti, tipico della nostra epoca, porta solo confusione nelle menti per condizionarle nelle scelte, economiche e simili. Mi ricorda tanto il mito biblico della Torre di Babele.

  • Le mamme e tutti gli altri animali che hanno "Le tette" in questo mondo allattano i propri figli, non danno loro le carote, i pomodori il cavolo...

Potrebbe Interessarti

  • Le Storie

    Da orto di famiglia a laboratorio di biodiversità: ecco il Vecjo Mulin

  • Le Storie

    Quando una sfera può fermare le emissioni nocive

  • AgroTools

    Pac post-2020 a rischio? "Senza accordo andare avanti con norme attuali"

Torna su
AgriFoodToday è in caricamento