rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

"Niente bistecca in mensa, c'è il coronavirus"

La decisione dell'azienda che gestisce il servizio pasti al Consiglio europeo di Bruxelles in seguito alle disposizioni sanitarie del governo belga

Niente più bistecche negli edifici di Bruxelles del Consiglio europeo, dove si riuniscono i leader, i ministri e gli ambasciatori dei Paesi Ue. L'azienda che gestisce la mensa dell'Europa building e del Justus lipsius, i due palazzi contigui dove ha sede l'sitituzione, ha stabilito che, in base alle nuove disposizioni sanitarie del governo belga per far fronte all'epidemia del coronavirus, non servirà più le 'steak' di bovino, tra i piatti più amati nel Paese.

"La autorità sanitarie belghe richiedono una cottura fuoco vivo della carne a una temperatura di 70 gradi e per almeno 2 minuti - si legge in un avviso posto all'ingresso della mensa - Per questa ragione, preferiamo, per il momento, non proporvi bistecche e altri piatti di carne al sangue nei nostri ristoranti". L'avviso ha subito fatto il giro della capitale europea, vista l'alta affluenza di personale nelle mense delle varie sedi delle istituzioni Ue.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente bistecca in mensa, c'è il coronavirus"

AgriFoodToday è in caricamento