rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Innovazione

"Così controlliamo le spedizioni e la qualità del nostro vino in viaggio"

Tenute del Cerro, l’azienda vitivinicola del Gruppo Unipol, punta alla tracciabilità per garantire la qualità dei propri prodotti

L’azienda vitivinicola Tenute del Cerro si è recentemente dotata di una tecnologia innovativa che permette di monitorare il trasporto dei propri vini. Grazie ad un apposito dispositivo applicato sugli imballaggi del vino, Tenute del Cerro, nell’ambito delle proprie spedizioni internazionali/intercontinentali è ora in grado di monitorare in tempo reale la posizione della spedizione, in aggiunta a parametri fondamentali che permettono di individuare eventuali sbalzi di temperatura e irraggiamento di luce. 

“Insieme alla Direzione Chief Innovation Officer, business unit di UnipolSai Assicurazioni deputata allo scouting di soluzioni innovative, abbiamo intercettato e testato una soluzione che ci permettesse di controllare e tenere sempre monitorati alcuni parametri fondamentali per garantire l’integrità dei nostri prodotti durante le spedizioni. Un evidente aumento della temperatura può causare alterazioni organolettiche che pregiudicano la qualità dei nostri vini, ed è per questo che abbiamo deciso di farci supportare da tecnologie innovative”, dichiara Antonio Donato, Direttore Generale di Tenute del Cerro.

L’obiettivo del Gruppo Unipol è quello di garantire alta qualità dei servizi e prodotti offerti mediante le proprie società, posizionandosi sempre un passo avanti anche a livello di tecnologia ed innovazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così controlliamo le spedizioni e la qualità del nostro vino in viaggio"

AgriFoodToday è in caricamento