rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eurochocolate

Il primo weekend dell’Eurochocolate segna il sold-out e i prossimi ospiti della fiera

Il primo sabato della Fiera del cioccolato più importante d’Europa segna i primi sold-out, in più ecco l’elenco dei prossimi ospiti illustri.

L’attrattiva verso l’Eurochocolate si riconferma anche nel 2021. Come negli anni prima della pandemia la fiera ha riscontrato un’enorme affluenza da parte del pubblico curioso di assaggiare dell’ottimo cioccolato e di testare le novità di questo settore. 

Al via l’Eurochocolate 2021, l’evento Perugino sul cioccolato

Tra i picchi raggiunti questo weekend si registra il sold-out per due eventi, in particolare lo show cooking di Iginio Massari, ormai noto soprattutto per la sua indiscussa qualità come pasticciere a livello mondiale ma anche noto al pubblico grazie alle sue partecipazioni televisive, insieme a Gino Fabbri, anche lui maestro di pasticceria di fama internazionale, e all’evento che ha visto Angela Simonelli protagonista, famosissima architetto e food designer. 

I tre cuochi sono stati protagonisti di un live show aperto ad appassionati, pronti ad ammirarne le capacità e l’estro creativo, ma anche ad esperti del settore, che hanno approfittato di quella che a tutti gli effetti può essere considerata una vera e propria masterclass.

Il programma del prossimo weekend

Per quanto riguarda il secondo weekend lo standard di qualità rimane indiscutibilmente alto. Per la giornata di Sabato 23 parliamo infatti di Ernst Knam, anche lui come Massari tra i pasticcieri migliori del mondo, insieme ad Alessandra Mion, in arte Frau Knam, allieva del cuoco tedesco, che creeranno un dolce commemorativo per celebrare i 75 anni di Icam, azienda leader nella produzione del cioccolato. 

Domenica 24 saranno presenti invece Federico Fusca e Simone Finetti, cuochi diventati amici tra i fornelli di Masterchef ItaliaMasterchef All Star che approfitteranno dello show cooking in tandem per raccontare le loro esperienze nelle trasmissioni a cui hanno partecipato, il primo come concorrente, il secondo come conduttore. 

Infine ci sarà Francesca Gambacorta, nata doppiatrice ed evoluta in una degli chef più seguiti in Italia. Il suo live show promette di essere come lei, estremamente professionale e divertente.  

Tutti gli eventi sono prenotabili al seguente sito web, si dovrà già essere muniti del biglietto d’ingresso alla fiera corrispondente al giorno d’interesse per potersi prenotare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo weekend dell’Eurochocolate segna il sold-out e i prossimi ospiti della fiera

AgriFoodToday è in caricamento