rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Digitale

L'innovazione dai campi alla tavola: a Roma l'Agrifood Tech 5.0 Summit

Appuntamento il 28 aprile con la prima conferenza nazionale di The Innovation Group per il settore agroalimentare.

Si terrà il 28 aprile a Roma presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, in Piazza della Pilotta 4, l'Agrifood Tech 5.0 Summit, la prima conferenza nazionale di The Innovation Group per il settore agroalimentare.

L'agroindustriale è il primo settore produttivo nel nostro Paese e il suo futuro passa certamente dall'innovazione tecnologica. L’obiettivo dell'evento è dare un contributo, riportando anche esperienze di successo, alla definizione dei migliori scenari possibili affinché l’intera filiera possa beneficiare dei vantaggi offerti dell’innovazione tecnologica.

Si parlerà di digitale, di sostenibilità, di come gestire le ripercussioni della crisi internazionale in corso, che, a catena, impattano sulla filiera. Saranno delineate le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza peril comparto agricolo, per cercare di capire come e dove investire le risorse messe a disposizione. Siriuniranno le maggiori rappresentanze istituzionali, importanti operatori delsettore agroindustriale, i player dell’information technology. Associazioni e centri di ricerca discuteranno di strategie e politiche per l'innovazione del settore agroalimentare, in un dibattito aperto e costruttivo sulle sfide e le opportunità ai vari livelli della filiera.

Primari operatori del settore agroindustriale illustreranno esperienze di tecnologie e applicazioni innovative lungo tutta la catena del valore: dai prodotti, ai processi, alla distribuzione. Si parlerà di innovazione e sostenibilità nell’ecosistema agrifood di alcune eccellenze del Made in Italy. Primarie aziende dell’agroalimentare illustreranno come la tecnologia in campo rende l’agricoltura sostenibile e produttiva. L’evento è rivolto agli imprenditori e ai decisori di tutte le aziende della filiera e dell’ecosistema agroalimentare: imprese agricole, di allevamento, della trasformazione e della distribuzione, a istituzioni nazionali e locali, a università e centri di ricerca.

La partecipazione al Summit è gratuita previa registrazione on-line. Registrandosi sarà anche possibile seguire la diretta streaming.

L'agenda: https://bit.ly/AgrifoodSummitAgenda 
Iscrizioni: https://bit.ly/AgrifoodSummit

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'innovazione dai campi alla tavola: a Roma l'Agrifood Tech 5.0 Summit

AgriFoodToday è in caricamento