rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cibus

Tra cibo ed intrattenimento: tutti gli eventi speciali di Cibus 2022

L’edizione 2022 di Cibus presenta anche tanti progetti speciali collaterali

Come abbiamo accennato in un precedente articolo, Cibus non è solamente una fiera dove mostrare al pubblico specialista le nuove tendenze in ambito Food and Beverage. Sarebbe infatti riduttivo presentarlo come una grande mostra.

C’è di più ed è collocato in una zona detta “off” rispetto allo spazio espositivo consueto, a dimostrazione di come tutta la città di Parma sia ampiamente coinvolta in questo progetto.

Cibus 2022: torna l'imperdibile Salone Internazionale dell’alimentazione

Area HO.RE.CA e Cibus After

Un’area su tutte è quella denominata “Area HO.RE.CA.”, termine indicato per designare quei prodotti distribuiti presso hotel, caffetterie, ristoranti, pizzerie, caffetterie, bar e simili. Da Cibus sono presenti 12 brand, key players del comparto d’impulso, degli snack e del food service, per un totale complessivo di 3.000 visitatori tra grossisti e distributori specializzati nel canale Out of Home.

Ma Cibus 2022 vede anche il ritorno di Cibus After, una grande arena di intrattenimento e animazione post-fiera dedicata a tutti gli espositori e i visitatori, per animare le serate ed offrire ulteriori spazi di incontro. L’arena è posizionata tra i padiglioni 5 e 3, praticamente nel cuore del quartiere fieristico, ed è aperta dal 3 al 5 maggio dalle 16 alle 22.

Cibus Off e Cibus Innovation Corner

C’è poi Cibus Off, di cui abbiamo parlato ampiamente e che consiste in una serie di incontri, degustazioni, spettacoli e cucina divisi tra il Complesso di San Paolo, nel centro di Parma, e l’area Portici del Grano. E infine una vera e propria arena di discussione e confronto: Cibus Innovation Corner, dove si potrà assistere a un incontri e presentazioni improntati sul tema dell’innovazione in cucina, con un occhio anche a temi quali la sostenibilità ambientale, di estrema importanza per il settore agroalimentare.

Cibo e innovazione: questo e molto altro all'Innovation Corner di Cibus 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra cibo ed intrattenimento: tutti gli eventi speciali di Cibus 2022

AgriFoodToday è in caricamento